Politiche di Spedizione

Uno dei punti di forza di Ricostruiamo Il Pianeta è quello di garantire un servizio ottimale ai nostri clienti con la massima trasparenza.

Selezionando la spedizione gratuita al checkout avrai la possibilità di ricevere il tuo pacco in un tempo stimato in massimo 6 giorni lavorativi, senza alcun pagamento aggiuntivo alla consegna o spesa doganale.

L'evasione degli ordini avviene dal lunedì al venerdì, pertanto, gli ordini effettuati dopo le ore 12 di venerdì saranno elaborati il lunedì successivo, cioè il primo giorno lavorativo disponibile.

Gli articoli spediti verso le principali isole possono richiedere fino ad un massimo di 7 giorni lavorativi per essere consegnati.

Le tempistiche precedentemente riportate sono indispensabili per permettere il perfetto svolgimento di tutti i processi volti a garantire la consegna di un prodotto integro e correttamente imballato. L'imballaggio, prodotto in materiali riciclati e 100% riciclabili, dovrebbe garantire una protezione totale dell'oggetto durante il trasporto.

Ogni ordine viene sanificato e trattato con la massima cura, per questo effettuando ordini multipli a distanza di qualche ora l'uno dall'altro potresti ricevere i tuoi prodotti in pacchi separati. Vogliamo garantire la massima sicurezza ed affidabilità sul nostro servizio ad ogni nostro cliente.

Qualora l'indirizzo di spedizione dovesse corrispondere ad una sede lavorativa o che non sia identificabile in un'abitazione, è necessario specificare nei dettagli della spedizione che la consegna deve avvenire presso questa attività, oltre a nome e cognome del destinatario.

Qualora l'ordine fosse stato effettuato con un nominativo differente, é necessario riportare nei dettagli della spedizione il cognome presente sul citofono dell'indirizzo nel quale si desidera ricevere il pacco.

Ciascuna spedizione comprende due tentativi di consegna. Nel caso in cui un cliente dovesse essere assente presso l'indirizzo riportato al momento dell'acquisto in due tentativi differenti, il suo pacco finirà in giacenza e potrà essere inviato nuovamente previo pagamento di un supplemento, il quale servirà a coprire il costo della nuova consegna. In alternativa, è possibile ritirare personalmente il pacco al centro di deposito più vicino.

Sono soggetti a supplemento di rispedizione anche i casi in cui il corriere non dovesse trovare l'indirizzo a causa di un errore o di incompletezza nello stesso.

Consigliamo a tutti i donatori di ritirare ogni nostro pacco con riserva. Qualora il pacco dovesse risultare vuoto o già aperto provvederemo ad un rimborso o ad una nuova rispedizione dei prodotti solamente nel caso in cui presentino tale modalità di firma.

Se per qualsiasi motivo non dovessi aver ricevuto il tuo pacco entro 10 giorni effettivi, non esitare a contattarci all' indirizzo mail supporto@ricostruiamoilpianeta.com

Tutti gli ordini sono trattati con la massima cura e tracciabili. Dopo qualche ora riceverai il tuo codice di tracciabilità via mail e potrai verificare lo stato del tuo pacco nell'apposita sezione del nostro Sito.

Garantiamo supporto nel monitoraggio di tutti gli ordini effettuati sul nostro Sito fino al momento della consegna.

Ogni acquisto è coperto da garanzia soddisfatto o rimborsato dalla validità di 14 giorni.