Ricostruiamo il Quebec

Aggiornamento luglio 2021

La maggior parte della copertura forestale del Quebec proviene dalla foresta boreale, il più grande ecosistema forestale del mondo che contribuisce a rendere le foreste della regione uno degli ecosistemi ecologicamente più ricchi del pianeta. In questi territori sono ospitate oltre 225 specie di uccelli, 50 specie di alberi e 60 specie di mammiferi tra cui alci, orsi neri, lupi, volpi e caribù.

I nostri partner lavorano con le comunità locali per coinvolgerle nella piantagione di alberi ed educarle alla gestione delle foreste. Coinvolgere le persone locali garantisce che le foreste durino per le generazioni a venire.

Piantare alberi in Quebec migliora la copertura arborea poiché l’espansione urbana, l’industria del legname e i progetti di sviluppo delle risorse continuano ad aumentare la deforestazione in tutta la provincia.

Le foreste sane forniscono l’habitat per un’abbondanza di fauna selvatica, con i lupi grigi che risultano essere una delle specie a maggior rischio di estinzione a causa della devastazione forestale. L’habitat di moltissime specie è posto sotto un’enorme pressione ed il nostro intento è salvarle.

 

SUPPORTA LA CAUSA