Oltre 78.000 alberi piantati nel Nord della California

Aggiornamento agosto 2022

Il programma che sta avendo luogo nel Nord della California ha già permesso di piantare oltre 70.000 alberi come parte del progetto Sweethouse ed altri 8.000 nei pressi del Rancho Sierra Vista, nel Newbury Park.

Piantando alberi in aree degradate o deforestate possiamo aiutare l’ambiente garantendo, o accelerando, il processo di restaurazione di foreste sane, così da poter preservare la biodiversità e gli ecosistemi in generale.

California Rancho Sierra Vista Potrero Creek

Due filoni di storia locale si intrecciano per aiutarci a conoscere l’identità di Rancho Sierra Vista. Le strutture del Ranch e le erbe introdotte rappresentano oltre un secolo di allevamento, mentre le piante autoctone riflettono un ambiente in cui gli indiani Chumash hanno vissuto per migliaia di anni. Questo progetto di restaurazione fa parte di una serie di interventi che hanno avuto e continueranno ad avere luogo lungo Potrero Creek. 8.000 alberi sono stati piantati in un’area danneggiata da una lunga attività di allevamento. Questo progetto ha permesso di crescere piante erbacee perenni, erbe, piccoli arbusti ed alberi. Il restauro di Potrero Creek è benefico per gli habitat rari e la fauna selvatica locale, oltre a migliorare le opportunità di osservazione delle specie del luogo per il pubblico in visita

I dati del progetto:

  • 8.000 alberi piantati in 10.5 ettari di terreno
  • 20% delle persone coinvolte erano donne
  • 80+ giovani coinvolti
  • 100+ specie che ne beneficeranno

Riforestazione California Sweethouse 2022

Il Nord della California è parte di una vasta rete di territori selvatici montuosi, inclusiva di numerosi parchi e foreste. La riforestazione nelle aree vuote ed abbandonate di conifere e querce permetterà di migliorare le condizioni delle foreste, lo stato di salute dell’area e darà un nuovo slancio all’economia del luogo. La piantumazione di queste specie ha lo scopo anche di far abbassare il tasso di mortalità improvvisa delle querce. Quando questi nuovi alberi cresceranno, incrementeranno la copertura forestale grazie al loro tasso di sopravvivenza del 90%, ottenuto sulla base delle piantumazioni precedenti in questi territori.

I dati del progetto

  • 70.000 alberi piantati in 114 ettari di terreno
  • 35 posti di lavoro creati
  • 2 famiglie contadino che ne hanno beneficiato

 

SUPPORTA LA CAUSA