Passa al contenuto

La Nostra Missione

Siamo fermamente convinti che tutti debbano e possano dare il loro contribuito per combattere le disgrazie che numerose specie tanto rare quanto fantastiche stanno subendo in tutto il mondo, anche se in piccola parte. Quello che noi di Ricostruiamo Il Pianeta® vogliamo fare è dare la possibilità a tutti di poter aiutare questi poveri animali con un gesto tanto semplice quanto nobile.

Da tempo ci impegniamo per cercare di costruire un futuro in cui l’umanità possa vivere in armonia con la natura, cercando di coinvolgere cittadini, imprese ed istituzioni. Quello che cerchiamo di avviare è un processo di cambiamento che porti a vivere tutti quanti in maniera sostenibile e che consapevolizzi quanto le iniziative di alcuni enti come il WWF possano aiutare migliaia di animali a vivere un futuro migliore. Vogliamo permettere a tutti di essere una parte attiva del cambiamento.

Ci impegniamo quotidianamente per cercare di rendere più facile alle persone e alle aziende la partecipazione ad attività che possano permette di restituire al nostro ambiente ciò che di grandioso ci fornisce, anziché distruggerlo come alcune grandi compagnie stanno facendo. Creare un clima più salutare, proteggere le numerose biodiversità esistenti in ambienti unici e aiutare la riforestazione nel mondo non sono optional, sono obblighi che tutti noi dobbiamo avere.

Ci mettiamo in gioco giorno dopo giorno per permettere di migliorare la vita di numerosissimi animali che stanno subendo ingiustizie da parte di noi esseri umani, cercando di garantirgli non solo un futuro migliore, ma semplicemente un futuro. Numerose specie rarissime e affascinanti stanno pian piano scomparendo e noi ci siamo ripromessi di fare di tutto per evitare che ciò accada. Tu, insieme a noi di Ricostruiamo Il Pianeta® ed ai nostri partner, tra cui One Tree Planted, puoi essere una parte importante di questo processo e con il tuo aiuto puoi contribuire alla sopravvivenza di queste povere creature. Aiuti noi, aiuti il tuo pianeta.

Passaggi del processo di piantumazione:

1. Dopo aver completato l'acquisto la donazione sarà effettiva al 100%. Entro 48 ore ti verrà inviato il certificato di piantumazione a nome del donatore ed entro qualche giorno inizierai a ricevere una serie di email nelle quali ti parleremo delle campagne alle quali abbiamo partecipato in passato, in attesa che la tua abbia inizio.

2. Dopo aver unito ed inviato le donazioni ai nostri partner, tra cui One Tree Planted, sarà tutto pronto per dare il via all'iniziativa.

3. I terreni prescelti vengono preparati alla semina in modo che la procedura possa essere eseguita in totale sicurezza garantendo le condizioni ottimali per lo sviluppo delle piante.

4. Quando arriva la stagione delle piogge, generalmente prevista per l'ultimo trimestre dell'anno, gli alberi vengono piantati. Questo periodo dell'anno è perfetto per garantirne la sopravvivenza ed una crescita adeguata.

5. I nostri partner sul territorio si prendono cura della piante, assistendole nel processo di crescita attraverso delle tecniche specifiche.

6. I nostri partner ci inviano direttamente dal territorio report, immagini e video che condivideremo con te sulla tua e-mail in modo da poter essere sempre aggiornato sugli sviluppi delle nostre cause!

I numeri delle nostre iniziative: quanti alberi vengono piantati?

Nel 2021 sono oltre 30,000 gli alberi che sono stati piantati grazie alle vostre donazioni.

Maggio: 1.951 alberi

Giugno: 6.512 alberi

Luglio: 7.537 alberi

Agosto: 12.793

Settembre: 8.931 alberi

 

c